Politica dei Resi

SPEDIZIONI

Tutte le batterie vengono consegnate cariche e pronte all’uso.

Tutta la merce verrà consegnata entro 24, massimo 48 ore, per i pagamenti con bonifico bancario saranno effettuate solamente dopo aver contabilizzato l’effettivo pagamento del cliente. Con pagamento tramite bonifico bancario i tempi di controllo sono mediamente di 1-3 giorni lavorativi. Per migliorare il servizio è consigliabile dare comunicazione dell’avvenuto pagamento.

Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. I termini di consegna si riferiscono ai prodotti presenti presso il nostro magazzino e devono intendersi non vincolanti e quindi sensibili a modifiche secondo le effettive esigenze o cause di forza maggiore.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari d’ufficio: dalle 8.30 alle 12.30 – dalle 14.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì escluso festivi.
Si ricorda che deve essere presente qualcuno presso l’indirizzo da voi segnalatoci per il ritiro della merce.


ATTENZIONE

I nostri prodotti hanno 24 mesi di garanzia. Sugli articoli verrà applicata una punzonatura sul polo negativo, questa dichiara il mese e l’anno nel quale è stata consegnata la merce. In caso di manomissione o cancellazione della medesima, decade la garanzia.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento e confermata a noi medesimi. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata il più presto possibile. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate immediatamente alla ditta D.E.A. BATTERIE srl. Ogni segnalazione oltre il termine di 3 giorni lavorativi non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto espresso.

D.E.A. BATTERIE srl si riserva a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero in contenzioso.

DIRITTI DI RECESSO

Prima di rinviare al mittente qualunque articolo, per qualsivoglia motivo, occorre sempre richiedere alla nostra attenzione l’autorizzazione al rientro della merce. La merce che ci perverrà senza essere stata preventivamente autorizzata non verrà ritirata.

NON VERRANNO ACCETTATI PACCHI IN CONTRASSEGNO.

Il diritto di recesso consente al consumatore, per acquisti via internet, di restituire i beni acquistati ottenendo il rimborso del prezzo d’acquisto (escluse le spese di spedizione). Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, come specificato nell’art. 5 del D.Lgs. 22 maggio 1999 n°185, comma 6.
Il consumatore dovrà provvedere alla restituzione dei beni inviandoli a: D.E.A. BATTERIE srl – Via del commercio, 13 – 44123 Ferrara (FE) – entro 10 giorni dall’invio della comunicazione con cui ha esercitato il diritto di recesso. Il consumatore dovrà provvedere a rivestire i beni con adeguati imballaggi protettivi e apposizione di scritte o etichette affinché siano salvaguardati da danneggiamenti. Le spese e i rischi di trasporto relativi alla restituzione dei beni sono ad esclusivo carico del cliente. Si ha diritto ad effettuare il recesso solo in caso di prodotti non ancora utilizzati e completamente integri, in caso contrario non sarà possibile esercitarlo.
Qualora la procedura per l’esercizio del diritto di recesso venga rispettata dal consumatore, D.E.A. BATTERIE srl provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce a rimborsare al consumatore l’importo pagato, secondo le modalità richieste dal consumatore stesso. Nessun altro importo sarà dovuto al cliente e ciò per nessun titolo o ragione alcuna.

Per i resi in garanzia del materiale, il quale si suppone non idoneo, verrà sottoposto a test specifici per determinare il suo funzionamento o meno. Una volta stabilito lo stato verrete contattati per stabilire le modalità di reso.

FORO COMPETENTE
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori dal D.Lgs. 22 maggio 1999 n°185, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Ferrara.